Eseguire al meglio un permanent make up sopracciglia
- 10 Nov, 2022
- News
Che cos'è il permanent make up sopracciglia
Il trucco permanente sopracciglia consiste in una tipologia di trucco apposita esclusivamente per quella zona e nota come una tra le tecniche di dermopigmentazione maggiormente conosciute. Quest'ultima viene richiesta sia da donne sia da uomini in quanto garantisce un effetto estetico impeccabile, soprattutto se svolto correttamente da professionisti del settore. Questa tecnica consente di avere delle sopracciglia sempre curate e perfette, e offre anche la possibilità di correggere l'asimmetria e la curvatura che solitamente è sempre tra le due sopracciglia.
Tale difetto spesso può creare l'illusione di avere sopracciglia più folte e ciò può causare disagio. Seppur le sopracciglia siano uno degli elementi del viso più sottovalutati, in realtà il loro miglioramento permette di cambiare notevolmente il viso e valorizzarlo di più. Sono presenti tecniche differenti volte a rispettare qualsiasi esigenza.
Trucco permanente sopracciglia
Per ottenere un trucco permanente perfetto alle sopracciglia è di fondamentale importanza scegliere dei prodotti professionali, come quelli di Zuma, i quali si possono trovare su PinUpTattooSupply. La scelta di prodotti di elevata qualità per mettere in pratica le varie tecniche è essenziale al fine di ottenere risultati impeccabili e che durino nel corso del tempo. Un trucco fatto bene non si scioglie sotto il sole e non va via con l'acqua, pertanto è ideale anche nella stagione estiva.
La tecnica del microblading è quella più conosciuta ed è manuale. E' apposita per tutte quelle persone che richiedono un effetto effimero e leggero, soprattutto se non amano il make up quotidiano. Questo trattamento viene eseguito da un professionista del settore mediante un manipolo, sul quale vengono montati in fila degli aghi sottilissimi e di piccole dimensioni. Questi sembrano delle micro-lame data la loro disposizione e dimensione e tale tecnica prevede l'incisione superficiale e manuale della pelle.
Così facendo vengono provocate delle ferite minuscole, le quali vengono poi riempite dal pigmento scelto. A tal proposito è bene raccomandare il trattamento soprattutto su persone che non hanno una pelle seborroica e grassa, o aventi delle patologie correlate alla coagulazione del sangue, quali diabete o ipertensione. Questa tecnica è particolarmente ricercata sia da uomini sia da donne al fine di sistemare le loro sopracciglia, correggere asimmetrie o che aspirano a un effetto più marcato e definito. E' inoltre un'alternativa perfetta per chiunque non ami particolarmente il make up ma desidera comunque avere sempre le sopracciglia a posto.
Quanto dura il trucco permanente sopracciglia
La seduta di trucco permanente sopracciglia ha una durata che si aggira tra le due e le tre ore. Le tempistiche possono variare a seconda del professionista e della sua velocità o del risultato che si desidera ottenere. Una volta passato un mese dal trattamento si raccomanda di richiedere una nuova seduta al fine di correggere dei punti. La durata di questo make up arriva da un minimo di 8 a un massimo di 12 mesi a livello indicativo: a seconda della capacità di riassorbimento dei pigmenti da parte dell'organismo tali tempistiche possono variare.
Le tecniche
Sono presenti svariate tecniche messe in atto al fine di ottenere le sopracciglia desiderate, e alcune di queste sono state brevettate e ideate da Viktoria. Quest'ultima ha infatti brevettato la tecnica Velours, divenuta particolarmente famosa, e quella Cheveu pelo a pelo. Questi trattamenti sono appositi per garantire tridimensionalità e volume alle sopracciglia, donando un effetto estremamente realistico. La tecnica pelo a pelo consiste in un approccio molto innovativo e che garantisce un risultato impeccabile alle sopracciglia. Nello specifico, la tecnica in questione consente di rinfoltire le sopracciglia mediante il disegno di ciascun pelo per volta: ciò permette di ottenere un risultato tridimensionale e realistico.
Le sopracciglia definite e folte sono parte della moda di questi ultimi anni e pertanto sono particolarmente richieste, anche se le proprie risultano diradate per varie problematiche. Il trattamento del pelo per pelo può essere effettuato con due differenti tecniche: microblading e dermopigmentazione. Quest'ultima prevede il ridisegno dell'arcata pelo per pelo mediante il dermografo, uno strumento molto simile alla macchinetta che viene utilizzata per i tatuaggi e dove si devono disporre differenti micro aghi sottilissimi. Questo risulta molto delicato e perfetto per l'impiego sul volto. Gli aghi posti nel dispositivo sono essenziali al fine di creare delle micro-ferite dove poi verrà inserito il pigmento di colore che più si adegua alla propria pelle. Il microblading invece, precedentemente citato, ha un funzionamento molto simile e ugualmente funzionale che consente di avere i medesimi risultati dall'effetto iper realistico e ottimale.