Trucco permanente: cos’è ed in cosa consiste
- 26 Maggio, 2022
- News
Il trucco permanente costituisce una sorta di micropigmentazione, la quale viene conseguita mediante un apposito dispositivo che consente di realizzare dei mini fori sotto la cute. I suddetti fori rivestono un ruolo fondamentale in quanto all'interno di questi ultimi viene iniettato il pigmento ed il trucco permanente.
Il pigmento iniettato sotto la cute viene realizzato mediante l'utilizzo di colori assolutamente naturali e certificati, le suddette certificazioni sono finalizzate a garantire la tutela di tutti coloro i quali si sottopongono a tale specifico trattamento. Molte persone presentano dei dubbi rispetto al trucco permanente, questi ultimi sono prettamente concentrati sul dolore che tale trattamento può provocare.
A tal proposito sono in molti a ritenere erroneamente che questo trattamento sia doloroso, in realtà ciò che viene avvertito durante l'esecuzione del trattamento è sostanzialmente un lieve dolore alla cute quando viene impiegato il dispositivo che consente di creare dei piccoli fori sulla cute. In merito al dolore provocato dal suddetto trattamento, occorre precisare che quest'ultimo varia in considerazione di molteplici aspetti, fra questi si possono citare la specifica soglia del dolore di coloro i quali si sottopongono a tale trattamento, il tocco dell'esperto che esegue il trattamento ed infine la specifica zona del corpo sulla quale viene realizzato il trucco permanente.
In termini di dolore il trucco permanente ed il relativo trattamento non può essere comparato al trattamento con il quale viene eseguito un tatuaggio. Le differenze fra i suddetti trattamenti sono molteplici, il trattamento concernente il trucco permanente è meno invasivo rispetto a quello relativo al tatuaggio. Come anticipato in precedenza i colori impiegati durante il trattamento inerente il trucco permanente sono assolutamente naturali e certificati, questi ultimi sono indicati per qualunque tipologia di pelle e non determinano ad essa alcuna intolleranza.
Il trucco permanente: quando viene utilizzato e perché
Il trucco permanente costituisce una soluzione ottimale destinata a tutti coloro i quali soffrono di allergie che impediscono loro di poter applicare dei cosmetici sulla loro pelle. Allo stesso modo il trucco permanente viene impiegato da tutti coloro i quali vogliono mascherare delle cicatrici o delle imperfezioni presenti sulla loro cute.
Il trucco permanente costituisce una soluzione particolarmente apprezzata in quanto quest'ultimo può essere facilmente rimosso al termine della giornata, allo stesso modo il trattamento concernente la sua applicazione non richiede una quantità di tempo eccessivamente elevata. In generale, il trucco permanente viene impiegato al fine di offrire un determinato rilievo alla zona degli occhi, quest'ultimo viene inoltre utilizzato al fine di perfezionare la zona delle sopracciglia o al fine di realizzare un contorno labbra maggiormente definito.
Il trucco permanente: qual'è la sua durata
Come anticipato in precedenza, il trattamento concernente l'applicazione del trucco permanente non richiede una quantità di tempo eccessivamente elevata, quest'ultima si sostanzia generalmente attorno alle tre ore. Il trucco permanente non presenta una durata infinita, quest'ultimo infatti si deteriora progressivamente con il trascorrere degli anni.
La durata del trucco permanente non è la medesima, quest'ultima varia a seconda dello specifico individuo sul quale è stato realizzato il suddetto trattamento. Sulla base degli studi effettuati è possibile affermare che la durata media del trucco permanente sia di qualche anno.
Il trucco permanente: su quali zone del corpo si può realizzare tale trattamento
Come detto precedentemente il trucco permanente costituisce un trattamento il quale può essere impiegato al fine di migliorare la propria estetica e al fine di mascherare delle imperfezioni o delle cicatrici presenti sulla propria pelle. Generalmente questo trattamento viene realizzato sulla zona del viso, tuttavia quest'ultimo può essere eseguito in modo ottimale su molteplici zone del viso, fra queste si possono citare ad esempio le labbra, gli occhi, le sopracciglia o anche i capelli.
Il trucco permanente può essere impiegato sulla zona delle labbra al fine di conferire a queste ultime un contorno maggiormente definito ed un maggior volume, allo stesso modo il trucco permanente sulle labbra può essere realizzato al fine di mascherare qualunque tipo di imperfezione o difetto estetico. Grazie al trucco permanente è possibile ottenere delle labbra carnose e allo stesso tempo voluminose definendone il contorno in modo ottimale.
Il trucco permanente può inoltre essere impiegato nella zona degli occhi al fine di conferire maggior risalto al proprio sguardo. Fra le zone del viso nelle quali il trucco permanente viene applicato con maggior richiesta è possibile citare la zona delle sopracciglia. Il trucco permanente viene impiegato nella suddetta al fine di conferire alle proprie sopracciglia una determinata forma, il trucco permanente costituisce una soluzione particolarmente indicata con riferimento a tutti coloro i quali presentano dei difetti estetici nella zona delle arcate sopraccigliari.
Il trucco permanente rappresenta una soluzione ideale e particolarmente indicata anche in caso di alopecia. Come detto in precedenza infine il trucco permanente consente di mascherare in modo ottimale eventuali segni o cicatrici presenti sulla pelle, il trucco permanente consente infatti di mascherare e correggere le smagliature e molteplici imperfezioni presenti sulla pelle.